Sono nata a Roma nel 1973, e amo la mia città ogni giorno. Vivo a Testaccio con il mio compagno Marco e mio figlio Enea, di dieci anni.
Mi sono laureata in Lettere, in storia del teatro, alla Università La Sapienza. Ho svolto un master in new media e comunicazione all’Università di Tor Vergata e sono docente teatrale. Ho una formazione da attrice, autorale e per la didattica delle arti.
In ambito lavorativo, mi sono occupata dal 1998, come autrice teatrale, artista o organizzatrice, di creare eventi culturali e ricreativi per adulti e bambini: manifestazioni, spettacoli, concerti, laboratori per bambini, centri estivi, iniziative culturali.
Ho scritto e messo in scena decine di spettacoli su tematiche civili e sociali e spettacoli comici e informativi per bambini. Nel 2006 ho vinto il Premio “Bravo Grazie!” a Torino, come migliore attrice comica italiana. Nel 2007 sono stata insignita del Premio Mezzogiorno, come migliore attrice italiana emergente, a cura di Film Commission Campania, con Valerio Mastandrea e Michele Placido.
Amo prendermi cura del mio territorio con iniziative culturali e a sostegno di chi ne ha più bisogno: ho collaborato con varie associazioni che si occupano dei diversamente abili, con la Parrocchia di S. Maria Liberatrice in iniziative benefiche, con i comitati di quartiere e Retake per le azioni sul territorio e per la gestione dell’area giochi.
Sono stata Clown in ospedale per Soccorso Clown dal 1999 al 2016.
Ho creato lo Spazio Gioco Iqbal dal 2015 al 2019. Una ludoteca all’interno dell’asilo nido pubblico in Via Angelo Emo dove si svolgevano attività pensate per i bambini dal 12 mesi ai 3 anni, progetti di accoglienza dei genitori e esperienze artistiche per le famiglie.
Dal 2015 ho avviato la Scuola dei mestieri, uno centro estivo per bambini e bambine che avvicina col gioco alle abilità manuali e creative dei mestieri.
Ho pubblicato due libri: uno sulla censura in Italia, Teatro Proibito (2011) e l’altro Fare teatro con i piccolissimi (2020) sulla didattica del teatro per i bambini fino ai 3 anni.
Sono stata candidata Presidente del Primo Municipio di Roma nelle elezioni amministrative dell’ ottobre 2021 e sono attualmente Consigliera Municipale per il Movimento Cinque Stelle.