Marco Delle Fratte nato a Roma residente a Roma. Inizia il suo percorso artistico all’età di circa 18 anni con piccole compagnie amatoriali partecipando alla messa in scena di autori quali: moliere, De filippo, Pirandello. A 23 anni entra come allievo all’accademia nazionale d’arte drammatica che frequenta per circa un’anno per poi diplomarsi alla scuola regionale diretta da Enzo Garinei dove conosce il musical e il varietà. Finiti gli studi approfondisce la conoscenza della danza soprattutto con gli insegnanti Tony Ventura e Roberto Salaorni oltre a vari insegnanti di danza classica.
Il primo importante lavoro a teatro nel 1996 è “L’opera dei centosedici” di Raffaele Viviani con la regia del maestro Roberto De Simone autore della più famosa gatta cenerentola. Tra il 1997 e il 2000 lavora in compagnia con Giuseppe Pambieri ( Edipo, Uccelli).Nel 1998 partecipa anche per la regia di Livio Galassi a “il mercato” di Plauto. Dal 2000 comincia a lavorare nel musical prima con Piero Castellacci poi con Gino Landi ed anche Ugo Gregoretti.
Nel 2007 torna al teatro di prosa con “il ponte di san louis ray” spettacolo di Paolo Poli. Negli ultimi 10 anni si dedica costantemente all’insegnamento ed al lavoro di mimo negli spettacoli del teatro dell’opera di Roma con registi tra i quali: Zeffirelli, Moncalvo, Crivelli, De ana, Pizzi, continuando a recitare in piccole compagnie del panorama artistico romano.
L’insegnamento di teatro per bambini è tenuto nelle scuole: Pisacane 2007 e 2008, Grazia Deledda dal 2010, Don Bosco dal 2014 e a Monte Porzio Catone nello spazio comunale Ephebeum dal 2012.